Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin dopo l’Ultimo Periodo Cerca di Riprendere la Retta Via

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 5, 2022, 11:37 UTC

Il mercato delle criptovalute sta cercando di riprendersi, così come il Dogecoin che sembra essere una di quelle più colpite e con una maggiore pressione di vendita.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

Il prezzo di Dogecoin intorno la metà di giugno ha toccato il minimo da 14 mesi a 0,0491 $, segnalando una certa pressione di vendita che poteva creare i presupposti per una capitolazione definitiva di DOGE. Tuttavia, ora la crypto meme potrebbe ritracciare e tornare indietro, e se questo dovesse accadere potrebbe incoraggiare gli investitori ad entrare o rientrare in gioco.

Inoltre, mentre il Dogefather Elon Musk continua a spingere le crypto meme, sembra però che il Dogecoin sia utilizzando nel modo sbagliato. Difatti, l’altcoin è stato ultimamente spesso utilizzato per scopi inaspettati e imprevisti.

Musk ha lasciato il Dogecoin al proprio destino?

Nonostante il CEO di Tesla ha fatto di tutto per aumentare la popolarità di DOGE definendola la “valuta del futuro” e ha dato il modo di essere utilizzata come mezzo di pagamento, i suoi sforzi hanno tuttavia catturato l’attenzione dei naviganti del dark web.

Secondo il rapporto di Elliptic (fornitore di analisi blockchain), il Dogecoin è gradualmente diventando una dei mezzi di pagamento preferiti per le attività illecite, includendo il finanziamento al terrorismo, materiale pedopornografico, malware, ma anche furti, truffe e schemi ponzi.

Ciononostante, paradossalmente l’uso crescente della rete DOGE per motivi illeciti ha portato al Dogecoin di correggere al rialzo e avviarsi verso la ripresa. Ripresa che comunque al momento è di breve termine considerando che dopo il crollo del mercato di maggio, la crypto meme ha perso quasi il 50% (dal prezzo attuale).

C’è ancora speranza per il Dogecoin o Elon Musk ha deciso di lasciarlo al suo destino?

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico settimanale Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo di DOGE quota 0,0674 $, in procinto di lasciarsi alle spalle la paura di una decisiva capitolazione rappresentata dall’area di demand formatasi a febbraio 2021 tra 0,0405/0,0465 $).

L’altcoin sembra stia (e voglia) recuperando terreno per cercare di riportarsi sopra il livello chiave 0,08 $ (obiettivo di brevissimo termine) in primo luogo e tentare successivamente un test di break-out della trendline dinamica ribassista di lungo termine. Con un break-out confermato, il Dogecoin probabilmente può tentare di raggiungere il limite inferiore dell’area di supply a 0,1365 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'