Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì i mercati del greggio si muovono in ribasso alla ricerca di supporto.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 25, 2018, 05:16 UTC

Giovedì i mercati del greggio si muovono in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata trovano un massiccio supporto sottostante mentre continua a mostrare segni di resilienza, indipendentemente dal sorprendente esito riportato dal numero di inventario del combustibile.

Giovedì i mercati del greggio si muovono in ribasso alla ricerca di supporto.

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso ad inizio sessione raggiungendo la regione dei 70,50$. Detto questo, il supporto sottostante consente al mercato di invertire la sua rotta stampando un martello sul grafico orario e mostrando l’inizio dei un supporto che si estende fino alla regione dei 70$. A fronte di ciò, riteniamo che un ribalzo del combustibile possa aprire le porte alla regione dei 72$ proiettando il mercato verso il livello dei 73$. La regione dei 70$ funge da massiccio supporto, pertanto, riteniamo che la possibilità di rompere al di sotto del suddetto livello sia alquanto limitata.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove in ribasso ad inizio sessione raggiungendo la regione dei 70,50$ prima di rimbalzare. Detto questo, riteniamo che la regione degli 80$ funga da significativa resistenza, motivo per cui, siamo convinti che una rottura al di sopra del suddetto livello e di quello ancora più significativo degli 80,50$ possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato. La tendenza sembra rialzista, tuttavia, abbiamo numerosi ostacoli da oltrepassare. La mossa trasformerebbe il combustibile in un mercato del tipo “compra e mantieni”. Se dovessimo assistere ad una rottura ribassista siamo convinti che la regione dei 77$ funga da massiccio supporto poiché rappresenta il fondo del mercato. Non prevediamo una rottura al di sotto del suddetto livello, ma la mossa potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato. La paura globale che gli iraniani saranno in grado di fornire del greggio, continuerà ad esercitare una pressione rialzista nel mercati.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'