Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì i mercati del greggio continuano a rimbalzare

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 20, 2018, 04:52 UTC

Giovedì i mercati del greggio si muovono avanti e indietro registrando qualche guadagno, ma mostrando una forte indecisione. Abbiamo recentemente assistito ad un forte rialzo, pertanto, riteniamo che il combustibile stia semplicemente riprendendo fiato prima di compiere la prossima mossa.

petrolio greggio

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove avanti e indietro postando un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta registrando un lieve pullback. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile statunitense sia intenzionato ad oscillare in prossimità dei 69$ e che il livello dei 68$ continuerà a fungere da supporto. Abbiamo recentemente assistito ad un rally piuttosto significativo del mercato, pertanto, riteniamo che il combustibile stia semplicemente riprendendo fiato. Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di raggiungere la regione dei 70$ numero fortemente significativo da un punto di vista tecnico. In un simile scenario, prevediamo un ulteriore rialzo del mercato, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una rottura di sopra dei 70$, mossa supportata da un possibile incremento delle tensioni in Medio Oriente.

Brent

Proprio come il cugino WTI anche il Brent si muove avanti e indietro mostrando la presenza di una lieve pressione rialzista, tuttavia, riteniamo che il combustibile stia tentando di costruire un momentum tale da rompere al di sopra dei 75$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 77,50$ proiettando il mercato verso il livello degli 80$. In caso di pullback troveremo certamente supporto alla regione dei 73$, ma anche al livello dei 70$. Detto questo, segnaliamo la presenza di una forte pressione rialzista sottostante dettata principalmente dalle tensioni in Medio Oriente e, naturalmente, da un possibile ribasso del dollaro statunitense. Concludendo, ci sembra opportuno ricordare come l’eccesso dell’offerta possa innescare numerosi problemi al combustibile, tuttavia, al momento, i trader sembrano ignorare tale scenario optando per l’acquisto.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'