Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì i mercati auriferi si muovono fortemente in ribasso

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 13, 2018, 05:38 UTC

Giovedì i mercati auriferi si muovono fortemente in ribasso rompendo al di sotto dei 1350$. A fronte di ciò, riteniamo che il prezioso sia intenzionato a muoversi ulteriormente in ribasso puntando alla regione dei 1340$ come supporto e, successivamente, al livello dei 1330$.

Giovedì i mercati auriferi si muovono fortemente in ribasso

Giovedì il mercato aurifero si muove in ribasso sulla scia dell’affievolimento delle tensioni in Medio Oriente. Una riduzione dei timori riguardanti un possibile attacco statunitense alla Siria, infatti, sembra aver raggiunto i mercati. Il prezioso continuerà a mostrare una forte volatilità poiché sembra essere guidato dai titoli pubblicati a livello globale, tuttavia, siamo convinti che il massiccio supporto sottostante ci offrirà l’opportunità per andare nuovamente long. In uno scenario a lungo termine, il metallo giallo sembra essere destinato a muoversi in rialzo puntando alla regione dei 1375$, mossa che potrebbe aprire le porte al livello dei 1400$.

Il pavimento del mercato sembra essere situato in prossimità dei 1300$, pertanto, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il prezioso almeno fino a quando non assisteremo ad una rottura nettamente al di sotto della suddetta regione, inoltre, siamo convinti che il metallo giallo ricompenserà la nostra pazienza. Detto questo, consigliamo di essere piuttosto cauti ma ottimisti nei confronti del prezioso poiché riteniamo che il metallo giallo finirà col rompere al di sopra dei 1400$ aprendo così le porte al livello dei 1800$. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che i trader continueranno ad essere cauti, ma ottimisti.

La mossa potrebbe richiedere del tempo, tuttavia, la maggior parte dei trader a breve termine troveranno candele di supporto da poter sfruttare se saranno abbastanza pazienti. Gli investitori non saranno altrettanto cauti sui punti di ingresso, ma riconosceranno che i livelli inferiori forniranno il valore necessario al prezioso per compiere la suddetta mossa.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'