Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì i mercati auriferi restituiscono i guadagni

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 20, 2018, 04:52 UTC

Giovedì i mercati auriferi si muovono in rialzo ad inizio sessione, ma nel corso della giornata invertono la rotta restituendo i guadagni e rompendo nuovamente al di sotto dei 1350$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare la presenza di un massiccio supporto sottostante, pertanto, riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato spingendo il prezioso nuovamente rialzo.

Giovedì i mercati auriferi restituiscono i guadagni

Giovedì i mercati auriferi registrano una sessione estremamente volatile, tuttavia, il momentum sembra rialzista. A fronte di ciò, riteniamo che una rottura al di sopra dei 1355$ possa aprire le porte al 1360$ proiettando il prezioso verso livelli nettamente superiori. I trader del metallo giallo continueranno ad essere estremamente irregolari, pertanto, riteniamo che il prezioso continuerà ad essere piuttosto difficile da gestire poiché rappresenta tanto un rifugio sicuro quanto un asset di rischio. La situazione della Corea del Nord si sta riscaldando e potrebbe indurre gli investitori a valutare l’acquisto del metallo giallo come rifugio sicuro. Uno scenario analogo potrebbe essere dettato dall’escalation delle tensioni tra Stati Uniti e Cina poiché al momento le persone continuano ad essere preoccupate per il commercio globale. L’Ironia della sorte, vede un affievolimento delle tensioni tra Stati Uniti e Cina esercitare una pressione ribassista sul dollaro statunitense, mossa che dovrebbe spingere il prezioso nuovamente in rialzo. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che il metallo giallo finirà col muoversi in rialzo, pertanto, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto poiché riteniamo che gli acquirenti rientreranno nel mercato.

Una rottura di sotto dei 1300$ potrebbe aprire le porte di un drastico calo del prezioso, tuttavia la mossa sembra altamente improbabile poiché i cacciatori di valore continuano ad investire nel mercato. Concludendo prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il metallo giallo ad ogni calo incrementando le nostre posizioni ad ogni pullback.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'