Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì l’euro si muove in ribasso contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 25, 2018, 05:16 UTC

Giovedì la coppia EUR/GBP mostra una forte volatilità con una certa propensione ribassista. Detto questo, segnaliamo una forte volatilità, pertanto, riteniamo che il trading della coppia possa risultare alquanto complesso.

Giovedì l’euro si muove in ribasso contro la sterlina britannica

Giovedì l’euro registra una sessione estremamente rumorosa contro la sterlina britannica poiché continuiamo a vedere una forte volatilità nei mercati Forex. Tuttavia, nelle ultime due sessioni la coppia ha perso terreno, pertanto, riteniamo che si stia preparando a rivisitare i minimi. In un simile scenario, potremmo persino raggiungere la regione delle 0,87£, tuttavia, ci troviamo di fronte ad un mercato che tende a macinare e non credo che stavolta sia diverso. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita a breve termine. Non siamo alla ricerca di una mossa particolarmente significativa poiché la coppia potrebbe semplicemente macinare in ribasso. Una rottura al di sotto delle 0,88£ dovrebbe continuare ad offrire una significativa resistenza, pertanto, una rottura al di sopra del suddetto livello sarebbe indubbiamente esplosiva e con le dovute implicazioni mostrando la presenza di un momentum.

Una rottura al di sotto delle 0,87£ potrebbe aprire le porte ad un calo di oltre 100 pips proiettando la coppia verso la regione delle 0,86£, livello che in passato ha più volte funto da supporto. Tale regione dovrebbe assistere ad una grande battaglia che, naturalmente, potrebbe determinare l’atteggiamento a lungo termine dei mercati. Tuttavia, al momento, non ci sembra sensato preoccuparci di un’ipotetica battaglia poiché il mercato è stato estremamente rumoroso non solo a causa delle preoccupazioni riguardanti entrambe le economie, ma anche dei quesiti insorti sulle conseguenze della separazione. Si tratta essenzialmente di una battaglia tra due pesi leggeri.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'