Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì l’euro oscilla contro la sterlina britannica.

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 30, 2018, 06:42 UTC

La coppia EUR/GBP si muove avanti e indietro poiché i mercati Forex hanno registrato una sessione piuttosto tranquilla. La coppia è particolarmente vulnerabile alle mosse improvvise poiché subisce l’influenza dei titoli più di molti altri mercati.

Giovedì l’euro oscilla contro la sterlina britannica.

Giovedì la coppia EUR/GBP si muove avanti e indietro continuando a rimbalzare in prossimità delle 0,8750£. La tendenza sembra essere rialzista, pertanto, in uno scenario a lungo termine riteniamo che il mercato finirà col raggiungere la regione delle 0,88£, tuttavia, la mossa potrebbe risultare piuttosto complessa. La coppia continuerà ad essere estremamente suscettibile ai titoli inerenti i negoziati tra il Regno Unito e l’Unione Europea, titoli che possono cambiare da un momento all’altro. Detto questo, sembra che i negoziati abbiamo registrato molteplici progressi, scenario che ha contribuito a calmare la situazione.

Una rottura al di sopra delle 0,88£ potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,89£. Il livello delle 0,87£ dovrebbe fungere da massiccio supporto poiché rappresenta il fondo della zona di consolidamento in cui ci troviamo da diverso tempo e che segnala la presenza di una significativa resistenza al livello delle 0,90£. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che la coppia continuerà a rispettare tali livelli fino a quando non arriveremo ad una conclusione dei negoziati, pertanto, ora che ci stiamo avvicinando ad un accordo riteniamo che il mercato stia cercando di “anticipare” la sua futura condizione economica, tuttavia, siamo convinti che continuerà a rispettare il fondo della suddetta zona di consolidamento, motivo per cui, visto che ci troviamo in prossimità del fondo, riteniamo molto più probabile una mossa rialzista piuttosto che un calo della coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'