Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo mostrando rari segni di forza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 25, 2018, 05:16 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo mostrando rari segni di forza poiché abbiamo rotto in ribasso contro il dollaro statunitense nella maggior parte delle coppie valutarie che seguiamo. Detto questo riteniamo che le valute si stiano avvicinando a una significativa barriera di resistenza, pertanto, riteniamo che assisteremo presto ad un'opportunità di vendita.

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo mostrando rari segni di forza

Giovedì la sterlina britannica rimbalza leggermente raggiungendo la regione degli 1,34$. Tale resistenza si estende fino al livello degli 1,35$ e, ovviamente, alla precedente linea di tendenza rialzista. A fronte di ciò, stiamo semplicemente aspettando segni di esaurimento che ci consentano di vendere il mercato e di approfittare della tendenza ribassista. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che la suggerisca, almeno in tempi brevi, poiché siamo convinti che i rally offriranno valore al dollaro statunitense, elemento che continuerà ad essere il tema dell’estate con una generale vendita delle valute europee.

Una rottura al di sopra degli 1,36$ cambierebbe le cose poiché cancellerebbe gran parte della resistenza. Detto questo, la mossa non sembra poter prendere piede piuttosto rapidamente, pertanto, riteniamo che il mercato punterà alla regione degli 1,30$ nelle prossime due settimane. A fronte di ciò, saremo alla ricerca di una candela esaustiva che ci consenta di vendere la coppia poiché siamo convinti che arriveremo da qualche parte nei prossimi 100 pips vista la forte rumorosità del mercato e la grande confluenza di pressioni ribassiste.

Una rottura rialzista potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,40$, ma la mossa sembra essere altamente improbabile se la Federal Reserve non cambia il suo atteggiamento generale nei confronti dei tassi di interesse.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'