Pubblicita'
Pubblicita'

Giovedì il greggio registra una sessione volatile

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 13, 2018, 05:38 UTC

Giovedì il mercato del greggio tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta poiché è leggermente troppo esteso.

Giovedì il greggio registra una sessione volatile

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta rompendo al di sotto dei 66,50$. Il combustibile inizia a mostrare segni di stanchezza, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore ribasso del mercato. Detto questo, siamo convinti che il combustibile statunitense troverà acquirenti ai livelli inferiori, tuttavia, sta iniziando a formare un classico segnale di vendita in prossimità degli attuali livelli. L’atteggiamento generale del mercato sembra essere destinato a rimanere incentrato sulla volatilità, tuttavia, la linea di tendenza rialzista sottostante dovrebbe continuare a fungere da supporto mostrando segni di una tendenza rialzista. In uno scenario a lungo termine, il combustibile sembra essere intenzionato a raggiungere la regione dei 70$.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in ribasso mostrandosi leggermente troppo esteso. La regione dei 70$ dovrebbe fungere da supporto poiché in passato ha offerto una resistenza, inoltre, segnaliamo la presenza di un supporto situato in prossimità della precedente linea di tendenza rialzista. Alla luce di quanto appena detto, non siamo intenzionati a vendere il mercato, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un ulteriore pullback del combustibile europeo, mossa che ci consentirebbe di trovare acquirenti ai livelli inferiori e di approfittare della generale tendenza rialzista. In un simile scenario, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere il mercato fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto della linea di tendenza rialzista poiché siamo convinti che il massiccio supporto sottostante continuerà a spingere il combustibile in rialzo. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto della suddetta linea di tendenza rialzista possa proiettare il combustibile europeo verso la regione dei 65$. Concludendo, aspettatevi una forte volatilità del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'