Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’11 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 9, 2017, 23:17 UTC

Venerdì la sterlina continua a generare confusione, mostrando un pullback piuttosto significativo dopo che sono stati resi noti i dati relativi all’occupazione.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’11 dicembre 2017

Venerdì la sterlina tenta un rally, ma riscontra un’eccessiva resistenza al livello degli 1,35$ per poter proseguire in rialzo. I dati relativi all’occupazione, che hanno evidenziato un aumento di 220.000 unità, sono stati sufficienti al dollaro statunitense per portare questa coppia in ribasso. Tuttavia, riteniamo che il livello degli 1,3333$ continuerà a fungere da supporto massiccio e sembra che il mercato rispetterà tale livello. Pertanto, si è appena presentata un’opportunità di acquisto di breve termine e dovremmo tornare presto verso la regione degli 1,35$. Una rottura oltre tale livello porterà il mercato verso gli 1,3650$, dove dovremmo riscontrare una massiccia resistenza dovuta al notevole gap presente sui grafici.

Se dovessimo rompere al di sotto del livello degli 1,3333$, il mercato probabilmente scenderebbe verso la regione degli 1,32$. Questa è un’area dove abbiamo visto un certo caos, ma crediamo che se il mercato dovesse muoversi in ribasso verso tale area, potrebbe continuare a scendere verso la regione sottostante degli 1,31$. Il mercato sembra raccogliere slancio ogni volta che si verifica un pullback e non crediamo che questo andamento cambierà nel prossimo futuro. Siamo acquirenti nel corso dei ribassi, ma riconosciamo che le notizie che usciranno potrebbero cambiare le cose piuttosto rapidamente, pertanto dovreste essere cauti. La volatilità continua a essere un problema, ma potrete fronteggiarla facilmente mantenendo una posizione più contenuta del solito, limitando così il rischio su un mercato che potrebbe rendersi molto difficoltoso.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'