Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 7 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 7, 2017, 06:32 UTC

Mercoledì la sterlina si muove in ribasso, ma riscontra un certo supporto sottostante in prossimità del livello degli 1,3333$.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 7 dicembre 2017

Mercoledì la sterlina si muove in ribasso, ma riteniamo che il livello degli 1,3333$ dovrebbe continuare a fungere da supporto significativo, pertanto potrebbe essere in arrivo un balzo. A quel punto, il mercato potrebbe arrivare verso la regione degli 1,35$, che ha funto da resistenza già varie volte. Una rottura sopra tale livello aprirebbe la strada alla coppia che potrebbe raggiungere il livello degli 1,3650$, dove è situato un gap massiccio che funge da notevole resistenza. Una ulteriore rottura sopra il questo livello porterebbe a uno scenario in cui gli acquisti andrebbero mantenuti, con contestuali acquisti nel corso dei ribassi. In effetti, la rottura al di sopra del gap sarebbe il segnale per mettere in piedi delle posizioni più ampie. Nel frattempo, il fattore determinante del mercato nel corso del breve termine, sarà mantenere delle posizioni di piccola entità. In seguito, tuttavia, siamo a favore di ampie posizioni su questa coppia, in previsione di un andamento in rialzo.

In alternativa, se romperemo in ribasso sotto il livello degli 1,3333$, probabilmente dovremmo uscire dal mercato per qualche tempo, in attesa di una maggiore chiarezza. Tuttavia, crediamo che ciò sarà alquanto improbabile, pertanto alimenteremo la posizione nel corso del rialzo e in modo graduale. Peraltro, se riusciremo a rompere sopra il limite superiore del gap, non faremo che incrementare la posizione. A quel punto, prevediamo che il mercato raggiungerà il livello degli 1,40$ e alla fine anche il livello degli 1,45$. A causa dei negoziati con l’Unione Europea, ci sarà una forte volatilità, ma alla fine detenere le sterline sarà la strategia da seguire.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'