Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 6, 2017, 07:04 UTC

La sterlina continua a mostrarsi molto volatile, poiché abbiamo assistito a un ribasso significativo quando è stato annunciato che ancora non era stato raggiunto un accordo tra il Regno Unito e l’Unione Europea. Tuttavia, abbiamo visto un recupero nel corso della giornata.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 dicembre 2017

Martedì a sterlina continua a mostrarsi molto volatile, scendendo dopo che Theresa May ha dichiarato che non è stato ancora raggiunto un accordo tra il Regno Unito e l’Unione Europea. Tuttavia, la May è rimasta ottimista e alla fine riusciranno a prendere una decisione. Dall’altra parte dell’Atlantico, abbiamo la probabilità di una riforma fiscale che aiuta il dollaro statunitense, quindi ha senso se abbiamo dovuto assistere a un lieve pullback nel corso della sessione. Peraltro, siamo convinti che nel lungo termine gli acquirenti interverranno su questo mercato, portandolo di nuovo verso la regione degli 1,35$. Per questa ragione, amiamo l’idea di acquistare questi pullback gradualmente, per alimentare una posizione ampia, in previsione di raggiungere il livello degli 1,3650$ nel corso del lungo periodo. Di recente il mercato si è mostrato molto caotico, ma è normale in una situazione in cui stiamo cercando di capire quali saranno le prospettive future del Regno Unito.

Crediamo che al livello degli 1,3333$ sia situata una sorta di base del mercato, che dovrebbe fungere da supporto. Alla fine, se dovessimo rompere in ribasso sotto tale livello, vedremmo annullarsi completamente la tesi secondo la quale la sterlina alla fine romperà in rialzo. Crediamo che la coppia si mostrerà volatile ancora per un paio di mesi, ma se riusciremo a ottenere un accordo tra il Regno Unito e l’Unione Europea, a meno che non si tratti di un accordo orribile per il Regno Unito, il valore della moneta britannica potrebbe salire notevolmente poiché offrirebbe l’unica cosa che i trader cercano disperatamente: la certezza. Una rottura sotto il livello degli 1,3333$ sarebbe il caso opposto e potrebbe portare il mercato in ribasso verso il livello degli 1,30$. Il nostro scenario di base prevede che alla fine romperemo sopra il livello degli 1,3650$ e gli acquisti andrebbero mantenuti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'