Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 4 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis

Venerdì la sterlina si mostra particolarmente instabile, con un andamento al di sotto degli 1,35$, prima della notizia che il generale Flynn forse avrebbe testimoniato contro la Casa Bianca, portando così il dollaro in ribasso.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 4 dicembre 2017

Venerdì la coppia GBP/USD si muove in ribasso, raggiungendo di nuovo livelli sottostanti agli 1,35$. Francamente, la cosa ci ha fatto piacere, poiché ci ha offerto un’opportunità per raccogliere un po’ di valore. L’andamento è comunque rialzista, pertanto, quando abbiamo assistito al pullback, a meno che non si tratti di un cambiamento completo della tendenza, lo abbiamo considerato una conferma del valore. Crediamo che una rottura al di sopra del limite superiore della gamma di oscillazione della giornata dovrebbe anch’essa offrire un’opportunità per acquistare, dato che presto potremmo raggiungere il livello superiore degli 1,3650$. Quest’area funge da massiccia resistenza, quindi una rottura sopra tale area potrebbe rappresentare una mossa per cui gli acquisti andrebbero mantenuti.

In generale, crediamo che assisteremo a questa mossa di lungo termine, ma nel frattempo ovviamente ci sarà molto frastuono sul mercato. Il livello sottostante degli 1,3333$ fungerà da massiccio supporto e, se riusciremo a restare sopra questo livello, non saremo interessati ad andare corti. Non sarà certo una scelta facile, ma di certo il mercato si muoverà in rialzo nel lungo periodo. Per questo motivo, saranno da preferire le posizioni piccole, che vi permetteranno di affrontare la volatilità del mercato, incrementando la posizione quando il mercato volge a vostro favore. Pertanto, privilegiamo solo posizioni lunghe, almeno per il momento. In una prospettiva di lungo termine, sospettiamo che la tendenza ribassista della sterlina stia per concludersi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'