Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 27 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 25, 2017, 21:42 UTC

Venerdì la coppia GBP/USD mostra un lieve ribasso, ma poi fa un balzo notevole e supera nettamente il livello degli 1,3333$. Tuttavia, abbiamo assistito a

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 27 novembre 2017

Venerdì la coppia GBP/USD mostra un lieve ribasso, ma poi fa un balzo notevole e supera nettamente il livello degli 1,3333$. Tuttavia, abbiamo assistito a un’inversione di rotta verso tale area e la coppia ha finito per stampare un martello sul grafico orario. Per questo motivo, crediamo che probabilmente il mercato oggi tenterà un rally, visto che l’area ha funto da resistenza in passato. Il fatto che il mercato stia chiudendo la sessione di venerdì in prossimità del suddetto livello indica che una minima pressione rialzista all’apertura di sessione probabilmente farà superare tale area e porterà la sterlina verso la regione superiore degli 1,35$, per proseguire alla fine verso il livello degli 1,3650$. Sul grafico settimanale c’è un gap massiccio a quel livello, pertanto riteniamo che una rottura in rialzo porterebbe a uno scenario di lungo termine in cui gli acquisti andranno mantenuti.

In questo frattempo, crediamo che ogni rally, cui farà seguito un pullback, offrirà delle opportunità per acquistare dalle quali potremmo trarre vantaggio aggiungendo quantità in modo incrementale per ottenere una posizione ampia puntando a una situazione in cui gli acquisti andranno mantenuti, anche per trarre beneficio da quella che potrebbe essere una negoziazione multipla. In alternativa, se dovessimo rompere sotto il livello degli 1,32$, in seguito potremmo arrivare verso il livello degli 1,30$. In generale, privilegiamo l’andamento in rialzo, principalmente a causa di un dollaro in calo e in difficoltà nelle mani del Congresso degli Stati Uniti, che non è in grado di varare una significativa riforma fiscale. Pertanto, continueremo a vedere acquirenti su questo mercato, mentre vendere la coppia è molto improbabile, a essere prudenti. Non intendiamo dire che non ci saranno dei pullback significativi, li prevediamo ma li considereremo un valore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'