Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 23, 2017, 18:16 UTC

Venerdì la sterlina, a inizio sessione, si muove lateralmente, ma poi fa un pullback verso la regione degli 1,35$. L’area ha offerto un certo supporto,

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 25 settembre 2017

Venerdì la sterlina, a inizio sessione, si muove lateralmente, ma poi fa un pullback verso la regione degli 1,35$. L’area ha offerto un certo supporto, come è accaduto per gran parte della settimana. Riteniamo che potrebbe fare un lieve pullback dai livelli attuali, ma presto gli acquirenti si ripresenteranno su questo mercato. Il livello superiore degli 1,3650$ funge da massiccia resistenza, dato che a tale livello si era verificato un gap di reazione al voto per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Pertanto abbiamo ragione di ritenere che il mercato continuerà a mostrare un intenso volume di scambi in quest’area, tuttavia, dopo la reazione alla quale abbiamo assistito nel corso delle ultime settimane, probabilmente la coppia romperà presto in rialzo. Ciò è dovuto al fatto che la Banca d’Inghilterra ha suggerito che nel corso del lungo termine i tassi d’interesse saranno innalzati. La notizia è positiva per la sterlina, mentre il dollaro continua a indebolirsi.

I pullback offrono delle opportunità per acquistare. Questo è il modo più schietto per definire il mercato e le sue prospettive, dato che la forza che ha mostrato recentemente è stata straordinaria. Una rottura al di sopra del livello degli 1,3650$, in seguito farebbe puntare il mercato verso il livello degli 1,40$. Alla fine, riteniamo che i pullback offriranno un valore, se avrete la pazienza di attendere dei segnali di supporto o un’indicazione di impulsività. Non siamo interessati a vendere questa coppia, almeno fino a quando non scenderà sotto il livello degli 1,30, che si trova oltre 5 centesimi più sotto. Per tale ragione, crediamo che il mercato stia semplicemente cercando di trovare la spinta sufficiente per infrangere la rilevante barriera superiore. Potrebbe essere necessario un po’ di tempo, ma una volta che si verificherà, sarà una mossa esplosiva.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'