Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 23, 2015, 13:40 UTC

Martedì la coppia GBP/USD si muove in ribasso rompendo al di sotto degli 1,54$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  23 Settembre 2015

Martedì la coppia GBP/USD si muove in ribasso rompendo al di sotto degli 1,54$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi ulteriormente in ribasso, pertanto, una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del range potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,52$. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita almeno fino a quando resteremo al di sotto degli 1,55$. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il mercato abbia recentemente rotto al di sotto di una linea di tendenza rialzista, mossa che potrebbe aprire le porte ad una possibile inversione di tendenza. Detto questo, se dovessimo assistere ad un rimbalzo capace di testare nuovamente la suddetta regione potremmo persino rivedere la nostra posizione.  In un simile scenario, ci sembra opportuno ricordare come nelle ultime due sessioni la coppia abbia stampato una stella cadente, figura che mostra la presenza di una forte pressione di vendita.

La rottura al di sotto degli 1,55$ mostra la presenza di un momentum capace di spingere la coppa verso livelli nettamente inferiori. Abbiamo chiuso in prossimità dell’estremità inferiore del range di martedì, motivo per cui, riteniamo che vi sia ancora una forte pressione ribassista. A fronte di ciò, siamo convinti che una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del range di martedì possa proiettare il mercato verso la regione degli 1,52$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto della suddetta regione possa aprire le porte al livello degli 1,50$, grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che ci consentirebbe di investire nuovamente nel mercato. in un simile scenario, siamo convinti che tale regione funga da massiccio supporto, pertanto,  considereremo tale livello come il nostro obbiettivo a media termine. Concludendo, non escludiamo la possibilità di assistere ad una forte volatilità del mercato.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  23 Settembre 2015
GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Settembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'