Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 22, 2017, 06:18 UTC

Giovedì la coppia GBP/USD continua a mostrarsi molto volatile, infatti abbiamo assistito a un andamento laterale all’interno di una fascia di prezzi

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 settembre 2017

Giovedì la coppia GBP/USD continua a mostrarsi molto volatile, infatti abbiamo assistito a un andamento laterale all’interno di una fascia di prezzi ristretta, mettendo alla prova il livello degli 1,35$. Riteniamo che il mercato continuerà a mostrarsi instabile, ma riconosciamo che la confusione che stiamo vedendo sia stata determinata dalla Federal Reserve e naturalmente dalle prospettive della sterlina, senza dimenticare le previsioni sui tassi d’interesse britannici. Alla fine, la coppia si muoverà avanti e indietro, quindi la via migliore per operare su questo mercato sarà attraverso le negoziazioni di breve termine. Tuttavia, se dovessimo rompere al di sopra del livello degli 1,3650$ con una chiusura giornaliera, la coppia potrebbe proseguire in forte rialzo. Questa sarebbe una rottura al di sopra del gap che si è determinato dopo il voto di Brexit e, naturalmente, sarebbe una notevole svolta che farebbe puntare la coppia verso livelli molto più alti.

Acquistare nel corso dei ribassi

Crediamo soprattutto che la maggior parte dei trader cercherà di acquistare nel corso dei ribassi di questo mercato, poiché la Banca d’Inghilterra recentemente ha dichiarato che sarà solo questione di tempo affinché provveda a innalzare i tassi d’interesse. In effetti, è probabile che i mercati continueranno a privilegiare la sterlina poiché, sebbene ci sarà una stretta monetaria da parte della Federal Reserve, la realtà ci dice che la “normalizzazione” dei tassi d’interesse verrà effettuata a livelli inferiori rispetto ai precedenti cicli economici. Per questo motivo, riteniamo che presto vedremo la sterlina proseguire la tendenza rialzista di lungo termine e, entro tempi sufficienti, potremmo prendere in considerazione il livello superiore degli 1,50$. In ultima analisi, qualsiasi tipo di ribasso, sarà più che altro considerato come un valore da cui i trader potranno trarre vantaggio in futuro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'