Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 21, 2017, 06:04 UTC

Mercoledì la sterlina si muove in lieve rialzo, dato che il livello degli 1,3650$ funge da supporto. Quest’area mantiene un ruolo di resistenza a seguito

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 settembre 2017

Mercoledì la sterlina si muove in lieve rialzo, dato che il livello degli 1,3650$ funge da supporto. Quest’area mantiene un ruolo di resistenza a seguito del precedente gap, che si è verificato dopo il voto di Brexit. Per tale ragione, riteniamo che una rottura al di sopra del livello degli 1,3650$ sarebbe un segnale molto positivo, e dovrebbe portare il mercato in ulteriore rialzo. Nel frattempo, sospettiamo che potremmo assistere a qualche occasionale pullback, che dovrebbe offrire delle opportunità per acquistare. Mentre nel corso delle varie sessioni passate, la coppia ha mostrato un andamento faticoso in cerca di una direzione, la realtà dimostra che abbiamo avuto un andamento relativamente stabile, segnale che il mercato è convinto di potersi muovere in rialzo. Detto semplicemente, a questo punto non sembrano esserci timori. Se riusciremo a rompere in rialzo la coppia potrebbe proseguire verso livelli molto più alti, forse fino a raggiungere il livello degli 1,40$ e in seguito anche il livello degli 1,50$, nel corso del lungo termine.

La Banca d’Inghilterra

La Banca d’Inghilterra sorveglia l’inflazione in generale, mentre i mercati continuano a mostrare un alto grado di volatilità. Attualmente, sembra che l’economia britannica si stia cominciando a surriscaldare e la Banca d’Inghilterra ha indicato che il mercato potrebbe aspettarsi un paio di innalzamenti dei tassi d’interesse in arrivo, mentre si stanno preparando a un ciclo di stretta monetaria. Inoltre, abbiamo le incertezze determinate dalla separazione dall’Unione Europea, pertanto dovremmo prevedere un’instabilità a livelli estremi. Tuttavia, per come appaiono le cose in questo momento, ogni volta che si verificherà un pullback, offrirà un’opportunità per acquistare. Non prenderemo in considerazione l’eventualità di vendere questo mercato fintanto che non romperemo al di sotto del livello degli 1,30$, cosa che appare impossibile, vista la forte pressione rialzista presente da molte settimane.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'