Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 21, 2017, 07:21 UTC

Lunedì la sterlina, dopo una mossa in ribasso, infrange la soglia degli 1,3250$ nella prima parte della sessione. Abbiamo assistito a un lieve pullback,

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 novembre 2017

Lunedì la sterlina, dopo una mossa in ribasso, infrange la soglia degli 1,3250$ nella prima parte della sessione. Abbiamo assistito a un lieve pullback, che ha toccato la suddetta area alla ricerca di un supporto, ma ora sembra che la coppia sia pronta a consolidare in prossimità di questo livello e, se riusciremo a rompere oltre il rialzo mostrato nella sessione, il mercato dovrebbe arrivare verso il livello degli 1,35$, prossima regione di importanza psicologica. Il mercato si mostrerà caotico, poiché dovremo fare attenzione alla sterlina e anche alle notizie che usciranno in merito alla Brexit, ma oggi ci sarà Mark Carney che, insieme ad altri membri della Banca d’Inghilterra, renderà delle dichiarazioni davanti al Parlamento in merito all’inflazione. Questo ovviamente avrà un impatto massiccio sull’andamento della sterlina e sarà un fattore determinante sull’andamento del mercato del forex.

Se dovessimo rompere sotto il livello degli 1,32$, crediamo che la coppia poi potrebbe scendere verso il livello degli 1,3050$. Attualmente, sembra che gli acquirenti stiano certamente riaffermando la propria presenza sul mercato, visto che li abbiamo visti intervenire ogni volta che la coppia si è mossa in ribasso. Sopra gli attuali livelli di scambio, abbiamo la regione degli 1,35$, che abbiamo menzionato più sopra, ma in seguito ci sarà anche il livello degli 1,3650$, che è stato la scena del massiccio gap ribassista. Se dovessimo rompere al di sopra di tale livello, potremmo vedere la coppia muoversi in forte rialzo, forse fino a raggiungere il livello degli 1,40$. Tuttavia, sarà molto difficile raggiungere questo obiettivo nel corso del breve termine, quindi prevediamo una forte volatilità e al massimo delle opportunità di breve termine. La coppia continua a mostrarsi molto difficoltosa, quindi posizioni più piccole saranno preferibili.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'