Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 20, 2017, 06:25 UTC

Nel corso delle ultime 24 ore la sterlina ha mostrato un andamento instabile, facendo pressione contro il livello degli 1,3650$. In quest’area si è

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 settembre 2017

Nel corso delle ultime 24 ore la sterlina ha mostrato un andamento instabile, facendo pressione contro il livello degli 1,3650$. In quest’area si è verificato un gap ribassista dopo il voto di Brexit, pertanto appare evidente una notevole resistenza di carattere psicologico. Crediamo che una volta rotto al di sopra di questo livello, il mercato mostrerà un significativo rialzo, forse fino a raggiungere la regione degli 1,45$ e poi forse anche quella degli 1,50$. Alla fine, la coppia continuerà a mostrarsi instabile, ma dopo che la Federal Reserve avrà manifestato le proprie intenzioni, potremmo avere un po’ più di chiarezza sull’andamento di questo mercato. Andando avanti, crediamo che dipenderà soprattutto dal dollaro e poi anche dalla sterlina. Se romperemo sopra il livello degli 1,3650$, il mercato continuerà a muoversi in rialzo nel corso del lungo periodo. Non intendiamo dire che ciò accadrà velocemente, tuttavia riteniamo che sarà un buon investimento.

Il supporto ai livelli inferiori

Esiste un abbondante supporto ai livelli inferiori, soprattutto nelle regioni degli 1,34$ e degli 1,33$. Crediamo che tra qualche tempo gli acquirenti torneranno, a meno che, naturalmente, la Federal Reserve non faccia qualcosa di assolutamente inaspettato, come innalzare i tassi d’interesse. Non crediamo che questa eventualità sia molto probabile e sospettiamo che anche la maggior parte del mercato ne sia convinta. Una volta che la Federal Reserve confermerà che non può innalzare i tassi d’interesse dopo gli uragani, questo sarà l’elemento catalizzatore che permetterà al mercato di muoversi in forte rialzo. Il dollaro statunitense potrebbe essere pronto a prendere una batosta, cosa che potrebbe risultare evidente su questo mercato. Riteniamo che acquistare nel corso dei ribassi continuerà a essere la via da seguire, mentre vendere sembra assolutamente impossibile, visto che il dollaro continuerà a indebolirsi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'