Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 20, 2017, 06:12 UTC

Giovedì la coppia GBP/USD mostra un andamento laterale, ma poi scende verso il livello degli 1,3150$, dove riscontra degli acquisti e inverte la rotta

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 ottobre 2017

Giovedì la coppia GBP/USD mostra un andamento laterale, ma poi scende verso il livello degli 1,3150$, dove riscontra degli acquisti e inverte la rotta mostrando nuovi segni di forza. Pertanto, probabilmente il mercato continuerà a macinare terreno lentamente, ma il livello superiore degli 1,3250$ dovrebbe essere l’obiettivo di breve termine. Se romperemo sopra tale livello, avremmo formato una figura a forma di “W” sul grafico orario, e dovremmo proseguire in rialzo. Il livello degli 1,3150$ fungerà da supporto minore, pertanto, nel caso di una rottura in ribasso, la coppia dovrebbe arrivare verso il livello sottostante degli 1,30$. Soprattutto, ci sarà molta confusione su questo mercato, ma una volta che sarà in grado di fare una mossa chiara, questa sarà repentina, come è tipico della moneta britannica.

Ricordate che la sterlina è altamente influenzabile dalle notizie che usciranno in merito ai negoziati tra Bruxelles e Londra e che determineranno una situazione di forte volatilità. Ci si possono aspettare delle mosse improvvise sul mercato valutario, non sapendo cosa verrà detto in seguito e, cosa ancora più importante, come reagiranno i trader. Per tale ragione, consideriamo la coppia molto difficile da trattare, anche se nel lungo periodo crediamo che la Banca d’Inghilterra innalzerà i tassi d’interesse, cosa che porterà questo mercato verso il livello superiore degli 1,3650$. Una volta che avremo rotto al di sopra di questo livello, il mercato presenterà uno scenario in cui gli acquisti andranno mantenuti, visto che a tale livello si è verificato il gap ribassista a seguito del voto favorevole all’uscita dall’Unione Europea. Fino a quel momento, continueremo ad assistere a un andamento fortemente instabile, quindi sarà praticamente impossibile gestire tale situazione con delle posizioni consistenti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'