Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Giugno 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jun 20, 2017, 06:01 UTC

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ma riscontra una sufficiente resistenza al livello degli 1,28$ per invertire la rotta e muoversi in ribasso.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Giugno 2017

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ma riscontra una sufficiente resistenza al livello degli 1,28$ per invertire la rotta e muoversi in ribasso. Tuttavia, crediamo che il livello sottostante degli 1,27$ fungerà da forte supporto, mentre il livello degli 1,2750$ sarà il livello superiore di questa regione di base. Cerchiamo un’opportunità per andare lunghi, ma ancora non rileviamo un possibile balzo, quindi attenderemo una mossa impulsiva. Una volta ottenuta questa mossa, con una contestuale rottura al di sopra del livello degli 1,28$, il mercato potrebbe raggiungere il livello degli 1,2950$ e poi alla fine proseguire verso il livello degli 1,3050$.

La volatilità e le notizie

Crediamo che la volatilità risulterà difficoltosa, soprattutto a causa delle notizie che usciranno da entrambe le parti durante i negoziati per la separazione del Regno Unito dall’Unione Europea. Per questo motivo, pensiamo che delle posizioni di piccola entità saranno la via migliore per trattare questa coppia, visto che, francamente, la volatilità potrebbe portarvi a problemi seri se non agirete con cautela. Alla fine, il mercato raggiungerà il livello superiore degli 1,3450$. Se dovessimo rompere al di sopra di questo, la coppia potrebbe proseguire salendo ulteriormente, poiché tale livello sarebbe il segnale del successivo leg rialzista. Peraltro, crediamo che inoltrandoci nella fase negoziale della Brexit, è probabile che la coppia si mostri particolarmente volatile, dato che la sterlina continua a essere l’epicentro della questione. Il mercato continuerà a essere difficoltoso, tuttavia siamo convinti che quanto meno stiamo cercando di stabilire una sorta di base per il lungo periodo. Se dovessimo rompere al di sotto del livello degli 1,26$, il mercato crollerebbe in modo significativo. Tuttavia, crediamo ancora che gli acquirenti cercheranno di opporre resistenza.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'