Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 19 luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 19, 2017, 05:45 UTC

Martedì la sterlina britannica tenta un rally ma riscontra un’insormontabile resistenza in prossimità del livello degli 1,3125$. Inoltre, i dati poco

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 19 luglio 2017

Martedì la sterlina britannica tenta un rally ma riscontra un’insormontabile resistenza in prossimità del livello degli 1,3125$. Inoltre, i dati poco entusiasmanti relativi all’indice sui prezzi al consumo nel Regno Unito hanno peggiorato la situazione. Per tale ragione, abbiamo assistito a un ribasso verso il livello degli 1,30$, che precedentemente aveva funto da resistenza. Se resteremo al di sopra del livello degli 1,30$, entro un tempo sufficiente, il mercato dovrebbe riuscire a recuperare. Tuttavia, sarà un mercato difficile da trattare per molte sessioni ancora. Restando al di sopra del livello degli 1,30$, la coppia cercherà di raggiungere il livello superiore degli 1,3450$. Detto questo, il mercato si mostrerà particolarmente volatile, ma prevediamo una generale inclinazione rialzista per il corso del lungo termine.

Acquistare nel corso dei pullback, ma con cautela

Saremo acquirenti nel corso dei ribassi del mercato, se riusciremo a restare sopra il livello cruciale degli 1,30$. Sarà molto difficile, ma la generale mobilità in rialzo della coppia appare piuttosto determinata e crediamo che alla fine raggiungerà il livello degli 1,3450$, che ha funto da massiccia resistenza in passato. Una rottura in rialzo, oltre tale livello, porterebbe il mercato verso ulteriori rialzi, tuttavia nel breve termine sembra che la coppia cercherà di avere un risultato nel trovare il limite superiore dell’area di consolidamento. Non abbiamo intenzione di vendere questa coppia fintanto che non romperemo al di sotto del livello degli 1,29$, che mostrerebbe la completa capitolazione della tendenza rialzista del mercato. La rottura di quest’ultimo livello porterebbe il mercato in ribasso fino al livello degli 1,28$, in modo piuttosto repentino, poiché mostrerebbe il completo capovolgimento dell’attitudine di questa coppia e sarebbe oggetto di forte attenzione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'