Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 18, 2015, 13:19 UTC

Giovedì la coppia GBP/USD si muove in rialzo rompendo ampiamente al di sopra degli 1,55$. Abbiamo rotti al di sopra dell'estremità superiore di quella

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  18 Settembre 2015

Giovedì la coppia GBP/USD si muove in rialzo rompendo ampiamente al di sopra degli 1,55$. Abbiamo rotti al di sopra dell’estremità superiore di quella linea di tendenza rialzista che durante l’estate ha prevalso sul mercato. A fronte di ciò, siamo convinti che gli acquirenti continueranno ad entrare nel mercato. detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la decisione della Federal Reserve di non innalzare i tassi di interesse abbia spinto il dollaro statunitense in ribasso. In un simile scenario, considereremo ogni pullback come un’ottima opportunità d’acquisto poiché siamo convinti che la coppia testerà nuovamente la regione degli 1,58$. Il livello degli 1,55$ funge da fondo del marcato, pertanto, non siamo intenzionati a vendere le valute.

Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che vi sia un massiccio supporto sottostante. O grafici a breve termine potrebbero essere utilizzato per trovare un punto d’ingresso nel mercato, tuttavia, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno presto nella coppia. La Federal Reserve non é stata in grado di innalzare i tassi di interesse, scenario che mostra una forte titubanza nei confronti della ripresa economica statunitense. La sterlina britannica dovrebbe continuare a guadagnare terreno contro il dollaro statunitense, pertanto, riteniamo che una rottura al di sopra degli 1,58$ possa aprire le porte ad una forte ascesa del mercato.

La regione sottostante funge da massiccio supporto, motivo per cui, siamo convinti che i trader a lungo termine rientreranno nel mercato ad ogni pullback. In un simile scenario osserveremo attentamente i grafici a breve termine al fine di cogliere ogni opportunità che ci consenta di andare long. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto degli 1,53$, mossa che al momento sembra essere piuttosto improbabile. Concludendo, prenderemo in considerazione la possibilità di effettuare investimenti a lungo termine, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lieve volatilità del mercato.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  18 Settembre 2015
GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 18 Settembre 2015

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'