Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 18 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 18, 2017, 06:09 UTC

Giovedì la coppia GBP/USD prima tenta di fare un rally, ma poi riscontra una sufficiente resistenza tanto da tornare indietro verso il livello degli

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 18 agosto 2017

Giovedì la coppia GBP/USD prima tenta di fare un rally, ma poi riscontra una sufficiente resistenza tanto da tornare indietro verso il livello degli 1,2850$ per cercare di nuovo supporto. In seguito, il mercato mostra un balzo ma trova di nuovo i venditori ai livelli superiori. Probabilmente la coppia proseguirà con una fase di consolidamento, in attesa di metabolizzare i recenti profitti del dollaro. Una rottura in ribasso con chiusura giornaliera al di sotto del livello degli 1,2850$ dovrebbe portare il mercato verso il livello degli 1,27$, così come una rottura sopra gli 1,29$ farebbe arrivare la coppia verso il livello degli 1,30$. Tuttavia, non ci sentiamo tranquilli ad acquistare questa coppia fintanto che non romperemo al di sopra del livello degli 1,3050$, che mostrerebbe una significativa inversione dell’andamento generale. Infine, la volatilità continuerà a essere un problema, ma al momento appare prevalere una pressione ribassista.

La Federal Reserve

La Federal Reserve sembra mantenere dei toni da colomba, specialmente rispetto alle recenti dichiarazioni. Per tale ragione, crediamo che sebbene la sterlina abbia i suoi pur significativi problemi, il mercato non dovrebbe crollare da questi livelli. Se dovessimo rompere in ribasso, considereremo il mercato piuttosto negativo ma in un certo senso più stabile rispetto a quanto preferiscono i trader di breve termine. Una rottura al di sopra del livello degli 1,3050$, seppure rialzista, sarebbe più un lento macinare terreno in rialzo dato che la coppia subirà anche la carenza di liquidità dovuta agli scambi ridotti della stagione estiva. Attualmente, ci sono fin troppe questioni che riguardano l’economia britannica perché i trader si sentano fiduciosi nei confronti della sterlina. In alternativa, ci sono tuttora vari problemi che riguardano la Federal Reserve, quindi potremmo assistere a qualche indecisione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'