Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Giugno 2017

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jun 17, 2017, 19:48 UTC

Venerdì la sterlina britannica mostra un lieve rialzo, macinando terreno verso la regione degli 1,28$. Naturalmente questo livello funge da leggera

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Giugno 2017

Venerdì la sterlina britannica mostra un lieve rialzo, macinando terreno verso la regione degli 1,28$. Naturalmente questo livello funge da leggera resistenza, ma sembra che il mercato stia ostinatamente cercando di rompere al di sopra. Se ciò dovesse accadere, potremmo raggiungere il livello degli 1,29$. In alternativa, un pullback andrebbe alla ricerca di un supporto in prossimità del livello degli 1,27$, visto che tale area ha funto da supporto nella sessione di giovedì. La sterlina ha ricevuto un sostegno dalla Banca d’Inghilterra che ha mostrato una linea molto più dura di quanto si fosse pensato all’inizio, e di ciò ne ha tratto beneficio la moneta britannica in generale. Crediamo che una rottura in rialzo sarà il prossimo passo del mercato che raggiungerà il livello degli 1,3050$.

La tendenza ribassista si è conclusa?

Ora la questione più importante di questo mercato è sapere se la tendenza ribassista si è conclusa. Stiamo cercando di eliminarla e ciò normalmente comporta molta volatilità e confusione. Crediamo che molti operatori di lungo termine abbiano già acquistato la sterlina e non saremmo sorpresi di vederli tornare di tanto in tanto per spingere le cose nella loro direzione. Entro la fine dell’anno potremmo prendere in considerazione il livello degli 1,3450$ come obiettivo, forse persino un livello superiore a questo. Naturalmente questo processo sarebbe accelerato da una maggiore chiarezza in merito a quello che ha intenzione di fare il governo britannico per abbandonare l’Unione Europea. Una combinazione di questo e dei dati più forti del previsto sull’inflazione, vedrebbero la sterlina raggiungere nuovi rialzi piuttosto rapidamente. In alternativa, una rottura al di sotto del livello degli 1,2640$ porterebbe il mercato a raggiungere ulteriori ribassi, il primo dei quali sarebbe probabilmente nella regione degli 1,25$.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'