Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 16, 2017, 06:06 UTC

Martedì la sterlina britannica si muove in forte ribasso e alla fine scivola al di sotto del livello degli 1,2950$. Ora sembra che il livello degli

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 agosto 2017

Martedì la sterlina britannica si muove in forte ribasso e alla fine scivola al di sotto del livello degli 1,2950$. Ora sembra che il livello degli 1,2850$ possa fungere da supporto e se romperemo anche al di sotto di questo livello le cose potrebbero farsi drammatiche. Alla fine, crediamo che la coppia arriverà al livello degli 1,27$ e a quel punto dovrete attendere dei rally che possano offrire delle opportunità di vendita ai primi segnali di esaurimento. Crediamo che soltanto nel caso di una rottura al di sopra del livello degli 1,3050$ sarà possibile prendere in considerazione gli acquisti, visto che il mercato ha rotto al di sotto di una notevole barriera di supporto. Pertanto, per il prossimo futuro, riteniamo che i trader di breve termine continueranno a punire la sterlina.

Vendere nella fase di esaurimento

Riteniamo ovvio dire che il dollaro sta tornando ad essere la divisa favorita dal mercato, pertanto avrà un senso andare corti su questa coppia. Ciò non vuol dire che non ci potrà essere volatilità occasionalmente, ma tale volatilità dovrebbe fornire la possibilità di intervenire sul mercato e vendere di nuovo. Se in qualche modo riuscissimo a rompere al di sopra del livello degli 1,3050$, riteniamo che a quel punto cercheremo di raggiungere il livello superiore degli 1,32$. Tutto considerato, sembra che i venditori mantengano il controllo del mercato quindi non siamo molto interessati a cercare di acquistare questo mercato, a meno che non riusciamo a ottenere la suddetta rottura in rialzo. Nel caso di una rottura al di sotto della regione sottostante degli 1,27$, la coppia potrebbe crollare piuttosto rapidamente verso il livello degli 1,25$, che mostrerebbe un inasprimento del sentimento ribassista. Non crediamo necessariamente che ciò possa accadere, ma riteniamo che continueremo a scivolare verso livelli più bassi in maniera oscillante.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'