Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 14 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 14, 2017, 07:50 UTC

Lunedì la sterlina apre con un gap ribassista e scende verso il livello degli 1,3050$. A tale livello è situata la base dell’area di consolidamento,

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 14 novembre 2017

Lunedì la sterlina apre con un gap ribassista e scende verso il livello degli 1,3050$. A tale livello è situata la base dell’area di consolidamento, quindi non è stata una sorpresa vedere un balzo da tale regione. Sospettiamo che la linea di tendenza rialzista presente sul grafico giornaliero e, naturalmente, anche il livello di importanza psicologica degli 1,30$ dovrebbero continuare a generare una pressione in acquisto. Non sappiamo se romperemo fuori dell’area di consolidamento o qualcosa di simile, ma prevediamo che il consolidamento si mostrerà oscillante, quindi gli operatori di breve termine continueranno a essere attratti da questo mercato, effettuando scambi in entrambe le direzioni e con piccole quantità. Il livello superiore degli 1,3250$ fungerà da resistenza, ma l’area di consolidamento generale si estende fino al livello degli 1,3333$. Se dovessimo rompere al di sopra di tale livello, il mercato si dirigerebbe verso la regione degli 1,35$, per poi proseguire verso il livello degli 1,3650$, dove abbiamo visto verificarsi il gap ribassista a seguito del voto che ha portato alla separazione dall’Unione Europea.

Gran parte della pressione ribassista che abbiamo visto lunedì è stata determinata dal fatto che più di 40 membri del parlamento britannico non nutrono fiducia nei confronti di Teresa May e la mancanza di unità naturalmente è una cosa preoccupante, dovendo affrontare una fase negoziale con l’Unione Europea. In generale, tuttavia, crediamo che questa sia stata una reazione eccessiva, pertanto fino a quando non romperemo in ribasso sotto il livello degli 1,30$, non saremo preoccupati in merito a una possibile rottura in ribasso dell’area di consolidamento. Gli scambi avanti e indietro di piccole quantità probabilmente continueranno a essere il modo migliore di negoziare la sterlina, mentre al momento non vediamo la possibilità di uno slancio, né tantomeno notizie che potrebbero modificare questa situazione, visto che la sterlina sembra muoversi tranquillamente all’interno di una propria area di andamento.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'