Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 12, 2017, 06:18 UTC

Mercoledì la sterlina mostra un andamento laterale, continuando a muoversi avanti e indietro intorno al livello degli 1,32$. Crediamo che il mercato

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 ottobre 2017

Mercoledì la sterlina mostra un andamento laterale, continuando a muoversi avanti e indietro intorno al livello degli 1,32$. Crediamo che il mercato continuerà a rimbalzare all’interno di quest’area, con una notevole volatilità. Assisteremo a un andamento instabile, ma riteniamo che presto il mercato riuscirà a trovare il proprio passo. Per il lungo periodo, siamo tuttora convinti che la coppia arriverà al livello degli 1,3560$, dove si era verificato un gap ribassista dopo il voto che aveva designato il divorzio dall’Unione Europea. Nel frattempo, dovremo fare attenzione a diversi fattori, non ultimo dei quali l’eventualità che la Banca d’Inghilterra possa innalzare i tassi d’interesse. Se lo faranno, naturalmente sarebbe un elemento positivo per la sterlina, tuttavia, considerando il grafico, rileviamo che il mercato sta cercando di capire quale sarà la direzione per il breve termine. Stiamo aspettando il verbale dell’incontro del FOMC, dato che una linea aggressiva della Federal Reserve potrebbe portare questo mercato in ribasso verso il livello degli 1,30$.

Siamo ancora convinti dell’efficacia della tendenza rialzista di lungo termine, ma potremmo rilevare una certa volatilità nel corso del breve periodo. Se dovessimo riscontrare una candela di supporto successiva a un pullback, avremmo una buona opportunità per acquistare. In alternativa, se romperemo sopra il livello degli 1,3250$, il mercato dovrebbe proseguire in forte rialzo. Non abbiamo alcun interesse ad andare corti su questo mercato, almeno fino a quando non romperemo sotto il livello degli 1,30$, che sarebbe un segnale molto negativo. Ciò modificherebbe completamente le nostre previsioni su questo mercato, ma fino a quel momento ci vorrà una certa pazienza per far fronte all’instabilità di questa coppia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'