Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 12, 2017, 07:03 UTC

Lunedì la sterlina continua a mostrare un andamento caotico, scivolando in lieve ribasso, ma sembra riscontrare un supporto ai livelli appena inferiori.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 dicembre 2017

Lunedì la sterlina si muove leggermente verso livelli più bassi. Tuttavia, il livello sottostante degli 1,3333$ continua a svolgere un ruolo importante, essendo un’area che in precedenza ha funto da supporto, come abbiamo visto anche di recente. Pertanto, riteniamo che gli acquirenti torneranno su questo mercato e cominceranno a raccogliere un valore in sterline, forse con una corsa rialzista verso il limite superiore dell’area di consolidamento, al livello degli 1,35$. Questo è un mercato che continua a mostrarsi particolarmente instabile, ma crediamo che lo slancio rialzista continuerà a essere un fattore trainante e sebbene ci saranno numerosi problemi che si presenteranno una volta che il Regno Unito avrà abbandonato l’Unione Europea, alla fine avremo maggiori certezze nel futuro del Regno Unito, che dovrebbero aiutare la moneta britannica contro il dollaro statunitense, che è stato oggetto di vendite consistenti per un lungo periodo.

Una rottura sotto il livello degli 1,3333$ dovrebbe portare il mercato in ribasso verso il livello degli 1,32$ dove è situato il prossimo livello di supporto. Tuttavia, al momento sembra un semplice ritorno all’interno dell’area di consolidamento e tornare verso i valori medi di mercato sarà probabilmente il modo migliore per valutare questo mercato. Utilizzare una posizione più contenuta rispetto al solito sarà la strategia migliore da seguire, poiché l’instabilità della coppia e la volatilità determinata dalle notizie che usciranno potrebbero generare dei picchi in entrambe le direzioni. Il mercato continuerà a cercare la spinta necessaria per fare una mossa in rialzo, con la possibilità di generare uno scenario in cui gli acquisti saranno mantenuti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'