Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 12, 2015, 14:52 UTC

Martedì la coppia GBP/USD tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,56$ offre una significativa resistenza che

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  12 Agosto 2015

Martedì la coppia GBP/USD tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,56$ offre una significativa resistenza che spinge il mercato in ribasso stampando una stella cadente. La figura è indubbiamente ribassista, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la media mobile esponenziale a 100 giorni si trovi al di sotto degli attuali livelli e come la regione degli 1,55$ sia un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica che ha precedentemente funto da massiccio supporto, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno nella coppia ad ogni pullback. A fronte di ciò, non siamo intenzionati a vendere il mercato.

Ricordiamo, inoltre, che oggi verranno rilasciati un paio di rapporti sul mercato del lavoro del Regno Unito, scenario che potrebbe influenzare l’andamento della sterlina britannica poiché i protagonisti della giornata saranno  il Claimant Counts e il rapporto sulla disoccupazione. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lieve volatilità della coppia, tuttavia il mercato sembra favorire la sterlina britannica che, contrariamente a quanto mostrato della maggior parte delle valute, ha mantenuto la sua posizione contro il dollaro statunitense.

La linea di tendenza sottostante funge indubbiamente da massiccio supporto, motivo per cui, attenderemo la stampa di una candela di supporto che ci consenta di andare nuovamente long. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione degli 1,57$. Siamo alla fine della stagione estiva, pertanto, il mercato potrebbe continuare a vacillare ancora per un po’, tuttavia, siamo convinti che finirà col rompere in rialzo. Una rottura al di sopra degli 1,58$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,60$. Per quanto riguarda la vendita, vista la linea di tendenza rialzista sottostante, non abbiamo nessuno scenario che la suggerisca. Concludendo, il mercato è ben supportato e continua a mostrare segni di forza.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  12 Agosto 2015
GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Agosto 2015

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'