Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 10, 2017, 06:08 UTC

Lunedì la sterlina fa un rally contro il dollaro statunitense, ma riscontra parecchia difficoltà in prossimità del livello degli 1,32$. Abbiamo assistito

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 ottobre 2017

Lunedì la sterlina fa un rally contro il dollaro statunitense, ma riscontra parecchia difficoltà in prossimità del livello degli 1,32$. Abbiamo assistito a un pullback e, nel momento in cui scriviamo, sembra che la coppia stia cercando di muoversi verso la regione degli 1,31$. Il mercato si è mostrato molto volatile e c’è voluto molto poco perché i trader della sterlina cominciassero a vendere. Molta parte del caos è stato determinato dall’idea che il governo non sta aiutando, cosa da tenere presente. Pertanto, il mercato sarà difficile da negoziare in una prospettiva di lungo termine, a meno che naturalmente non siate in grado di gestire una forte volatilità. Tuttavia, la volatilità è parte delle opportunità, quindi dei pullback come questo potrebbero offrire delle buone occasioni per acquisti di lungo periodo, ma vorremmo anche consigliarvi che forse sarebbe meglio negoziare questo mercato attraverso piccoli incrementi, per alimentare una posizione quando gli scambi vanno nella vostra direzione.

Peraltro, se il mercato dovesse rompere in ribasso sotto il livello degli 1,30$, questo sarebbe molto negativo. A quel punto, la coppia potrebbe muoversi verso il livello degli 1,2750$ e poi alla fine verso gli 1,25$. Il mercato continuerà a mostrarsi nervoso a causa della separazione dall’Unione Europea, ma alla resa dei conti è probabile che la Banca d’Inghilterra innalzerà i tassi d’interesse, contribuendo così ad aiutare la sterlina. Attualmente, ci sono vari elementi che influenzano l’andamento della moneta britannica e rendono molto difficili le negoziazioni per il breve termine. Motivo per cui è preferibile alimentare la vostra posizione gradualmente, riducendo notevolmente il rischio della volatilità. Per il lungo termine, siamo convinti che il mercato si muoverà in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'