Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 10, 2017, 06:26 UTC

La sterlina britannica continua ad aleggiare intorno al livello degli 1,30$, con il mercato che sembra stia accumulando posizioni. Non siamo in grado di

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 agosto 2017

La sterlina britannica continua ad aleggiare intorno al livello degli 1,30$, con il mercato che sembra stia accumulando posizioni. Non siamo in grado di dire se romperemo in rialzo, ma questa è un’area dove dovremmo vedere un supporto significativo. Se romperemo al di sopra del livello degli 1,3050$, saremo acquirenti della sterlina, prevedendo di arrivare verso la regione superiore degli 1,32$. Ci troviamo in un’area molto importante e se dovessimo rompere in ribasso, il mercato probabilmente si dirigerebbe verso il livello degli 1,2850$. Ricordate che questa coppia sarà fortemente influenzata dai commenti che usciranno da Londra o da Bruxelles, dato che il processo di separazione fra il Regno Unito e l’Unione Europea continua a macinare terreno.

Il rafforzamento del dollaro statunitense

Peraltro, un rafforzamento del dollaro statunitense non si può escludere, quindi se la coppia dovesse rompere in ribasso fate attenzione a come si muoverà il dollaro nei confronti delle altre divise. Se noteremo un rafforzamento contro le altre divise a livello globale, allora sarà un’azione da imputare al dollaro che continuerà a mostrare ancora maggiore slancio, a seguito dell’intervento dei trader che agiranno per motivi di sicurezza. In alternativa, se romperemo in rialzo, e tutti venderanno dollari, ciò genererà una spinta in rialzo e, cosa ancora più importante, darà maggiore fiducia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'