Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 3, 2015, 15:12 UTC

Lunedì la coppia GBP/USD tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,55$ offre una significativa resistenza

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  03 Novembre 2015

Lunedì la coppia GBP/USD tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,55$ offre una significativa resistenza ostacolando l’ascesa del mercato. La mossa stampa una stella cadente, figura indubbiamente negativa, tuttavia, non interpreteremo tale candela come un segnale fortemente ribassista, pertanto, riteniamo che il mercato continuerà a rimbalzare in prossimità del recente consolidamento. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo ai trader a breve termine di andare short su una rottura al di sotto dell’estremità inferiore della stella cadente e di cercare supporto in prossimità degli 1,52$.

Se riusciste a mantenere posizioni abbastanza piccole questa è proprio il tipo di consolidamento volatile eccellente per una prospettiva a breve termine. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato continuerà ad offrire ottime opportunità di trading, tuttavia, consigliamo di stare lontani dalle grandi posizioni poiché potrebbero ritorcersi contro di voi. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come preservare il capitale sia uno degli obbiettivi principali di FX Empire.

Detto questo, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra degli 1,55$ saremo fortemente rialzisti nei confronti della sterlina britannica. In un simile scenario, non esiteremo ad acquistare il mercato. Una rottura al di sotto degli 1,52$ potrebbe proiettare la coppia verso la regione degli 1,50$. Alla luce di quanto appena detto, è difficile immaginare la possibilità di andare short, tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,50$ lo scenario potrebbe cambiare completamente. I venditori a breve termine potrebbero trarre profitto dai pullback innescati dalla significativa resistenza offerta da un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologica.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  03 Novembre 2015
GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 03 Novembre 2015

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'