Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 6, 2018, 21:47 UTC

Venerdì la sterlina fa un rally, poi si muove in ribasso. Nel corso della giornata, dopo l’annuncio dei dati relativi all’occupazione, gli americani hanno riportato la coppia in rialzo.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per l’8 gennaio 2018

Venerdì la sterlina si mostra volatile, prima facendo un rally, ma poi torna indietro verso la regione degli 1,35$. Gli americani hanno acquistato la coppia poiché i dati sull’occupazione negli Stati Uniti non sono risultati conformi alle aspettative, pertanto assisteremo alla formazione di una candela di supporto sul grafico giornaliero. Il livello superiore degli 1,3650$ continua a fungere da resistenza massiccia, quindi ci sarà bisogno di un forte slancio per riuscire a rompere sopra tale livello. Tuttavia, una volta fatto, crediamo che il mercato continuerà a muoversi in rialzo, forse fino a raggiungere il livello degli 1,40$, cui farà seguito uno scenario in cui gli acquisti saranno mantenuti.

Il livello sottostante degli 1,35$ continuerà a fungere da abbondante supporto e a questo punto riteniamo che dovrà essere considerato come livello base del mercato per il corso del breve termine. Se dovessimo rompere al di sotto di tale livello, probabilmente la coppia potrebbe muoversi di nuovo verso il livello degli 1,3333$ alla ricerca di un supporto. Siamo convinti che il livello fungerà da sostegno per un proseguimento della tendenza rialzista, non solo in base al fatto che si tratta di un supporto strutturale del livello orizzontale, ma anche sulla base della linea rialzista evidenziata sui grafici. Siamo rialzisti sulla sterlina e riteniamo che il dollaro continuerà a mostrare notevoli difficoltà a questi livelli, apparendo molto vulnerabile nei confronti della maggior parte delle divise globali, come pure nei confronti della sterlina. Una volta che avremo rotto al di sopra degli 1,3650$, il mercato dovrebbe iniziare a prendere slancio e saremo molto più aggressivi superato tale livello. Fino a quel momento, incrementeremo la posizione gradualmente nel corso dei ribassi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'