Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 29 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 29, 2017, 07:35 UTC

Giovedì la sterlina fa un rally significativo e raggiunge il livello degli 1,3450$. Tuttavia, abbiamo assistito a un lieve pullback, che potrebbe essere stato determinato dai volumi sottili.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 29 dicembre 2017

Giovedì la sterlina fa un rally, seppure in presenza di volumi di scambio relativamente sottili. Ci troviamo nel mezzo di due festività rilevanti e questo naturalmente ha una influenza massiccia sull’andamento dei mercati valutari. Con il rally al quale abbiamo assistito, sembra che gli acquirenti si stiano preparando a intervenire sul mercato, ma potrebbero avere qualche esitazione a causa del periodo festivo. Se riusciremo a rompere sopra la regione degli 1,35$, in seguito il mercato potrebbe arrivare al livello degli 1,3650$. Questa è una barriera massiccia che sarà difficile superare, ma quando saremo riusciti in questo intento il mercato mostrerà uno scenario in cui gli acquisti saranno mantenuti, cosa che prevediamo accadrà nel corso del 2018.

Fino a quel momento, prevediamo che i pullback di breve termine offriranno un valore e daranno modo di destreggiarsi sul mercato. Crediamo che la coppia abbia supporti più che sufficienti che permetteranno alla sterlina di muoversi in rialzo, poiché francamente la moneta britannica ha subito delle vendite consistenti per parecchio tempo. Lo stesso dollaro statunitense sembra che stia prendendo una batosta nei confronti di molte divise e non sembra diverso anche nei confronti della sterlina. Crediamo che alla fine il mercato avrà sufficienti motivi per muoversi in rialzo e la prospettiva di breve termine è quanto meno positiva a causa del generale indebolimento del dollaro statunitense. Il livello sottostante degli 1,3333$ fungerà da massiccio supporto e fino a quando non romperemo al di sotto della regione degli 1,33$, non avremo motivo di preoccuparci, sebbene ci sia una linea di tendenza rialzista maggiore al di sotto di tale livello. Aspettatevi un andamento instabile ma con una pressione rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'