Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 23, 2018, 07:42 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove in rialzo raggiungendo l'EMA a 50 ore, regione estremamente rumorosa, tuttavia siamo convinti che la vera lotta arriverà in prossimità degli 1,40$.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Febbraio 2018

Giovedì la sterlina britannica posta un lieve rimbalzo raggiungendo l’EMA a 50 ore. Osservando il grafico orario, sembrerebbe che la coppia sia pronta per ricominciare a vendere, inoltre, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza al livello degli 1,40$. Una rottura al di sopra degli 1,40$ ci consentirebbe di investire nel mercato. Contrariamente, potremmo vedere la coppia macinare lateralmente alla ricerca di un momentum sufficiente per compiere la suddetta mossa. Il dollaro statunitense reagirà principalmente alla scenario mostrato dai mercati del tesoro USA, motivo per cui, sarà interessante vedere come si evolverà la faccenda. Detto questo, ci sembra opportuno ricordare come la sterlina britannica sia ovviamente influenzata dai titoli inerenti i negoziati tra Londra e Bruxelles.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte volatilità, tuttavia, in uno scenario a lungo termine prediligeremo una mossa rialzista, pertanto, attenderemo un’opportunità d’acquisto sebbene non sappiamo ancora quanto dovremo aspettare. In un simile scenario consigliamo di iniziare acquistando piccole posizioni per poi incrementarle ad ogni rialzo. La regione degli 1,43$ dovrebbe offrire una significativa resistenza proprio come accaduto in passato, tuttavia, una rottura di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,45$.

Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,3650$ potrebbe proiettare il mercato verso la regione degli 1,35$ aprendo così le porte a livelli inferiori e cancellando la generale mossa rialzista a cui abbiamo assistito. In un simile scenario, consigliamo di prestare particolare attenzione ai suddetti livelli e di diventare estremamente aggressivi qualora si presentasse la possibilità di andare short, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come la vendita del dollaro statunitense sia diventata leggermente affollata.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'