Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 21, 2018, 12:23 UTC

Venerdì la sterlina britannica è stata piuttosto rumorosa registrando un rally ad inizio sessione che le ha consentito di raggiungere il livello degli 1,3950$ prima di postare un significativo pullback. La mossa sembra riconoscere l'importanza del numero tondo situato ai livelli appena superiori.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 22 Gennaio 2018

Venerdì la sterlina britannica posta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,3950$ offre una significativa resistenza ostacolando l’ascesa del mercato. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia continuerà a mostrare una certa propensione in rialzo, tuttavia, potrebbe essere necessario aumentare lo slancio per pote raggiungere il livello degli 1,40$. In un simile scenario assisteremo ad una mossa indubbiamente rialzista capace di proiettare il mercato verso livelli nettamente superiori. ricordiamo come la coppia GBP/USD continuerà a beneficiare non solo della storica condizione di ipervenduto della sterlina britannica ma anche del ribasso del dollaro. ci troviamo nel bel mezzo di una “tempesta perfetta”.

Alla luce di quanto appena detto considereremo ogni calo come un’ottima opportunità di acquisto e non esiteremo ad aggiungere posizioni ad ogni pullback. Ricordiamo, inoltre, come il mercato abbia mostrato un lungo scenario di vendite ed ora che abbiamo superato il livello degli 1,3650$ sembra essere destinato a raggiungere la regione degli 1,40$, prossimo obbiettivo della coppia. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,45$ e, ovviamente, a quella degli 1,50$. La sterlina britannica ha registrato una vendita piuttosto significativa a seguito del referendum per lasciare l’Unione Europea, ma ora sembra che i cacciatori di valori siano rientrati nel mercato e lo scenario non è per forza negativo. Concludendo, riteniamo che il uno scenario a lungo termine la coppia mostrerà una tendenza rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'