Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 19 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 19, 2017, 07:29 UTC

Lunedì i trader della sterlina hanno portato il mercato in rialzo con una rottura sopra il livello degli 1,34$, quando sono subentrati gli americani. Tuttavia, siamo toccando il livello di resistenza, pertanto prevediamo un aumento della volatilità.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 19 dicembre 2017

Martedì la sterlina fa un rally significativo e rompe sopra il livello degli 1,3333$ per poi proseguire verso il livello degli 1,34$ nel prosieguo della giornata. Sembra che il mercato continuerà a muoversi con un andamento caotico, poiché la moneta britannica subisce il rischio delle notizie determinate da questa fase negoziale con Bruxelles. Tuttavia, riteniamo che il mercato si muoverà in rialzo, dato che, francamente, la sterlina mostra una notevole resilienza ogni volta che subisce vendite consistenti. L’area degli 1,3333$ funge da notevole supporto e un balzo da tale livello avrebbe un senso, come abbiamo già visto in passato.

Riteniamo che la coppia raggiungerà l’obiettivo degli 1,35$, quindi valutiamo i pullback come un valore in un mercato che riteniamo possa rompere in rialzo nel corso del lungo termine. Sarà interessante vedere cosa succederà in futuro, ma a questo punto crediamo che ogni volta che si verificherà un pullback gli acquirenti saranno pronti a trarre vantaggio dal valore di questo mercato. Nel lungo termine, probabilmente la sterlina romperà al di sopra del livello degli 1,3650$, dove è situato un gap notevole e una barriera maggiore. Una volta raggiunto questo obiettivo, prevediamo di acquistare e mantenere la sterlina per un certo periodo di tempo. Ovviamente, a volte il mercato si mostrerà caotico, ma alla fine crediamo che la divisa britannica abbia subito delle vendite consistenti negli ultimi tempi e che i precedenti esperti stiano ora tornando sul mercato. Una volta conclusi i negoziati con Bruxelles, la coppia dovrebbe essere libera di muoversi in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'