Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 18 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 18, 2018, 08:09 UTC

Mercoledì i trader della sterlina muovono il mercato avanti e indietro, arrivando a portare la coppia a una fase di consolidamento. Alla fine il mercato dovrebbe raggiungere livelli più alti, ma ci sarà molto lavoro da fare.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 18 gennaio 2018

Mercoledì la sterlina si muove avanti e indietro, mostrando una fase di consolidamento negli scambi contro dollaro. Tuttavia, riteniamo che la coppia si muoverà in rialzo, dato che la rottura al di sopra del livello degli 1,3650$ è stata molto importante. Probabilmente il mercato punterà verso il livello degli 1,40$, che è il prossimo ampio numero tondo di rilevanza psicologica sul grafico. Il livello sottostante degli 1,3650$ continuerà a fungere da supporto, pertanto solo nel caso di una rottura al di sotto di tale livello, avremmo qualche timore sull’andamento della sterlina. La rottura sarebbe piuttosto negativa e potrebbe portare il mercato in ribasso verso la regione degli 1,35$.

Abbiamo visto un alto grado di negatività sul dollaro e riteniamo che questo continuerà a essere l’argomento di punta su questa coppia, almeno per il breve termine. Naturalmente, ci sarà una significativa resistenza al livello degli 1,40$, non soltanto sulla base dei fattori strutturali ma anche dal punto di vista psicologico. Probabilmente la volatilità aumenterà, ma certamente ci sarà un’inclinazione rialzista non solo su questo mercato, ma su qualsiasi altro strumento quotato in dollari.

Per il lungo periodo, prevediamo di raggiungere il livello degli 1,50$, sebbene la tendenza dei partecipanti al mercato tenda verso una visione di breve termine, ma con una generale predisposizione in rialzo. I ribassi andranno considerati come un’opportunità per acquisire un valore, con l’intenzione di trarre vantaggio da tali opportunità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'