Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 16, 2018, 05:57 UTC

Giovedì la sterlina britannica si muove in ribasso per la maggior parte della sessione di New York, tuttavia gli americani sembrano essere disposti ad investire nel mercato, pertanto, riteniamo che la coppia continuerà la sua rincorsa verso il livello degli 1,40$. Una rottura al di sopra della suddetta regione sarebbe un forte segnale d'acquisto.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 Marzo 2018

Giovedì la sterlina britannica si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata continua a trovare supporto nella precedente linea di tendenza ribassista. A fronte ciò, riteniamo che la coppia continuerà ad incrementare il momentum necessario per rompere al di sopra degli 1,40$. Se dovessimo assistere ad una simile mossa potremmo facilmente raggiungere il livello degli 1,43$. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come la mossa richiederà numerosi tentativi da parte del mercato, tuttavia, siamo convinti che, anche nel caso di una rottura al di sopra degli 1,40$, la coppia continuerà mostrare una forte rumorosità in grado di incrementare il momentum rialzista. Una rottura al di sopra degli 1,43$ sarebbe un forte segnale che ci consentirebbe di andare long poiché mostrerebbe anche una rottura al di sopra di una significativa resistenza.

Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli 1,38$ prenderemo in considerazione la possibilità di andare short. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come, in precedenza, avevamo suggerito la possibilità di assistere ad un ulteriore ribasso della coppia, tuttavia, attualmente, riteniamo che il fondo del mercato si sia spostato a livelli superiori. In un simile scenario, siamo ottimisti nei confronti della coppia, ciononostante, abbiamo ancora molto lavoro da compiere per aiutare gli acquirenti a prendere il controllo del mercato. Concludendo, prevediamo una forte volatilità della coppia, ma questa volatilità potrebbe darci l’opportunità di raccogliere valore ad ogni pullback a breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'