Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 15, 2018, 06:04 UTC

Mercoledì la sterlina britannica di muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione degli 1,3950$ funge da supporto consentendo al mercato di rimbalzare e puntare al livello degli 1,40$. Stando alle nostre analisi, la regione degli 1,40$ è di vitale importanza, motivo per cui, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa della coppia trasformando le valute in un mercato del tipo compra e mantieni a lungo termine.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 Marzo 2018

Martedì la sterlina britannica di muove leggermente in ribasso contro il dollaro statunitense testando la regione degli 1,3950$. La mossa mostra la presenza di una significativa resilienza a livelli inferiori pertanto, riteniamo che gli acquirenti continueranno ad investire ad ogni calo aiutando così la coppia a costruire quel momentum necessario per rompere al di sopra degli 1,40$. Se dovessimo assistere ad una simile mossa continueremo ad estendere i guadagni almeno fino alla regione degli 1,43$, i nostri recenti massimi a lungo termine. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,45$, livello dalla forte pregnanza psicologica. Detto questo, riteniamo che una rottura al di sopra degli 1,43$ possa trasformare le valute in un mercato del tipo compra e mantieni. In un simile scenario, continueremo ad acquistare la coppia ad ogni calo, poiché riteniamo che la rottura al di sopra della linea di tendenza ribassista e dell’EMA a 50 giorni registrata nelle ultime due sessioni sia un segnale particolarmente forte.

A fronte di ciò, non siamo intenzionati a vendere il mercato, inoltre, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto al livello degli 1,39$ che dovrebbe sostenere la coppia nella sua sfida rialzista. Una rottura al di sopra della suddetta barriera di resistenza potrebbe richiamare l’attenzione di numerosi trader intenzionati ad investire aggressivamente nel rialzo della coppia puntando a livelli nettamente superiori già nei prossimi mesi. Se dovessimo assistere alla costruzione di un momentum sufficiente a rompere in rialzo riteniamo che il mercato possa diventare il trading dell’estate.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'