Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 13, 2018, 22:33 UTC

Venerdì la sterlina sfreccia in alto, riuscendo alla fine a superare il livello degli 1,3650$, area dalla quale il mercato aveva mostrato un gap ribassista dopo il voto che aveva deciso l’abbandono dell’Unione Europea. Per questo motivo, è probabile che il mercato sia entrato in una nuova fase.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 15 gennaio 2018

La sterlina è esplosa in rialzo e ha superato il livello degli 1,3650$. Questa è un’area importante a causa del voto che ha stabilito l’abbandono dell’Unione Europea e che ha determinato il conseguente gap, dove si è generata una estrema pressione rialzista. Per questo motivo, riteniamo che il mercato mostrerà uno scenario in cui gli acquisti saranno mantenuti, poiché molto probabilmente la coppia punterà verso il livello superiore degli 1,45$. Questo annullerebbe completamente il gap al quale abbiamo assistito dopo la scelta di abbandonare l’Unione Europea, e sembra una notevole svolta degli eventi.

A questo punto, i pullback offriranno delle opportunità di acquisto, mentre il livello degli 1,3650$ probabilmente fungerà da base del mercato, sebbene piuttosto debole. Riteniamo che ci siano abbondanti ragioni ritenere che il mercato proseguirà questo andamento, poiché sembra che il dollaro abbia preso batoste praticamente contro quasi tutto. Da qualche tempo la sterlina subisce vendite consistenti e ora che i mercati stanno superando il colpo dovuto all’abbandono dell’Unione Europea da parte del Regno Unito, ha un senso vedere una maggiore fiducia nei confronti della moneta britannica, come rileviamo dagli acquisti sul mercato. Il livello degli 1,40$ sarà il prossimo obiettivo, ma a questo punto crediamo che alla fine probabilmente romperemo al di sopra di tale regione per raggiungere il livello degli 1,4250$, per poi arrivare fino al suddetto obiettivo degli 1,45$. Secondo il nostro parere, ci vorranno parecchi mesi, ma certamente sembra che acquistare il mercato sia l’unica cosa possibile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'