Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 14, 2018, 06:24 UTC

Martedì la sterlina britannica di muove fortemente in rialzo rompendo al di sopra della linea di tendenza ribassista che ha recentemente causato problemi al mercato. Mentre scriviamo la coppia sta raggiungendo la regione degli 1,40$, livello che dovrebbe offrire una resistenza. Detto questo, non saremo sorpresi da una rottura al di sopra del suddetto livello poiché abbiamo recentemente raggiunto la regione degli 1,43$.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Marzo 2018

Martedì la sterlina britannica di muove fortemente in rialzo rompendo al di sopra della linea di tendenza ribassista su cui si incentrava l’attenzione del mercato. A fronte di ciò, riteniamo che la coppia sia intenzionata a raggiungere il livello degli 1,40$, tuttavia, non escludiamo la possibilità di rompere al di sopra della suddetta regione. In un simile scenario, potremmo aver bisogno di assistere ad un paio di pullback in grado di costruire quel momentum necessario a rompere in rialzo.  Segnaliamo, inoltre, la presenza di un massiccio supporto al livello degli 1,39$ che si estende fino alla regione degli 1,38$.

Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il mercato finirà col muoversi in rialzo raggiungendo il livello degli 1,43$, regione che dovrebbe offrire una significativa resistenza. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,45$. In un simile scenario, considereremo ogni pullback a breve termine come un’ottima opportunità d’acquisto. I mercati Forex mostrano la presenza di un rumore piuttosto significativo, tuttavia, iniziamo ad assumere un rischio sempre maggiore, scenario che suggerisce un possibile sell off del dollaro statunitense. La sterlina britannica é storicamente a buon mercato, motivo per cui, siamo convinti che gli acquirenti continueranno ad investire nella coppia. Alla luce di quanto appena detto, non saremo preoccuparti per il futuro del mercato almeno fino a quando non romperemo al di sotto degli 1,38$, mossa che al momento sembra essere altamente improbabile.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'