Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 13, 2018, 06:47 UTC

Lunedì la sterlina britannica macina lateralmente mostrando la presenza di un lieve supporto alla regione degli 1,350$ prima di invertire la sua rotta e raggiungere il livello degli 1,39$. A fronte di ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi in rialzo, tuttavia, non escludiamo la possibilità di incorrere in una resistenza piuttosto significativa.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Marzo 2018

Il rilascio di rapporti economici statunitensi particolarmente importanti previsto per i prossimi due giorni potrebbe mantenere il mondo Forex piuttosto tranquillo. Detto questo, la sterlina britannica sembra aver iniziato a raccogliere valore, pertanto, una rottura al di sopra degli 1,39$ potrebbe aprire le porte al livello degli 1,40$. Il mercato continuerà ad essere estremamente rumoroso, soprattutto considerando i numerosi rischi legati ai negoziati tra Londra e Bruxelles, elemento che potrebbe causare qualche singhiozzo occasionale.  Tuttavia, siamo convinti che, in uno scenario a lungo termine la coppia finirà col rompere al di sopra degli 1,40$ aprendo così le porte al livello degli 1,43$.

Nel frattempo, riteniamo che la regione degli 1,3650$ funga da fondo della tendenza rialzista, motivo per cui, non prenderemo in considerazione la possibilità di vendere la coppia almeno fino a quando non romperemo al di sotto del suddetto livello. La sterlina britannica è storicamente a buon mercato, pertanto, siamo convinti che finirà col muoversi in rialzo, tuttavia, una rottura al di sotto degli 1,3650$ aprirebbe le porte ad un drastico calo della coppia proiettando le valute prima verso la regione degli 1,35$ e successivamente verso quella degli 1,33$. In un simile scenario, potremmo assistere a mosse piuttosto violente e a segni di una fusione in ribasso. Detto questo, riteniamo molto più probabile l’entrata di acquirenti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'