Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 13, 2018, 07:04 UTC

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione testando la regione degli 1,3875$, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta postando un pullback. Tale regione in passato ha funto da supporto, pertanto, non ci sorprende vederla offrire una resistenza. Detto questo, riteniamo che in uno scenario a lungo termine la coppia finirà col muoversi in rialzo.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 Febbraio 2018

Lunedì la sterlina britannica tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta mostrando segni di debolezza. Detto questo, segnaliamo la presenza di acquirenti a livelli inferiori, tuttavia, riteniamo che il mercato abbia bisogno di postare un nuovo pullback testando la regione degli 1,3650$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza e che potrebbe fungere da supporto poiché è stato spettatore di un’importante rottura rialzista. Effettivamente, più ci avviciniamo alla suddetta regione più alto sarà il valore della sterlina britannica.

In uno scenario a lungo termine, riteniamo che la coppia finirà col muoversi in rialzo supportata anche dalle dichiarazioni più hawkish del previsto rilasciate dalla banca d’Inghilterra. Tale scenario inciderà inevitabilmente sulla propensione al rischio che sembra essere leggermente in ritardo. Detto questo, riteniamo che in uno scenario a lungo termine la coppia sia intenzionata a raggiungere la regione degli 1,45$, tuttavia, siamo convinti che, in uno scenario a breve termine, i venditori continueranno ad entrare nel mercato almeno fino a quando non romperemo al di sopra degli 1,39$. Tale mossa mostrerebbe come gli acquirenti siano intenzionati a lottare. La regione degli 1,40$ dovrebbe offrire una lieve resistenza, motivo per cui, riteniamo che la mossa migliore sia quella di investire nel mercato a livelli inferiori.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'