Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 13, 2017, 08:09 UTC

Martedì la sterlina si mostra volatile, rimbalzando intorno al livello degli 1,3333$. Alla fine, il mercato riscontra un interesse in tale area, ma con l’annuncio della Federal Reserve previsto per oggi, sarà interessante vedere come chiuderà il mercato.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 13 dicembre 2017

Martedì la sterlina mostra un andamento instabile e volatile, e arriva a toccare il livello degli 1,3333$ in più di un’occasione. Riteniamo che il mercato continuerà a consolidare ma, se dovessimo effettivamente rompere in ribasso dai livelli attuali, rileviamo un notevole supporto nella regione sottostante degli 1,32$. Nel caso dovessimo assistere a un’inversione di rotta e a una rottura al di sopra della regione degli 1,34$, il mercato sarebbe pronto a raggiungere la regione degli 1,35$. La coppia continuerà a mostrarsi instabile e caotica in generale, pertanto dovremmo continuare a essere cauti, almeno fino al momento in cui la Federal Reserve farà il proprio annuncio. Vedremo se la Federal Reserve innalzerà i tassi d’interesse in futuro e, se ciò dovesse accadere, cambierebbe la tendenza generale di questa coppia. Se la Fed manterrà una linea morbida nelle proprie dichiarazioni, la coppia invertirebbe la rotta e i gli acquirenti confluiranno in massa sul mercato spingendolo in rialzo.

Una rottura in ribasso dai livelli attuali dovrebbe attrarre maggiori capitali, tuttavia crediamo tuttora che la linea rialzista sottostante che coincide più o meno con il livello degli 1,31$ dovrebbe fungere da base del mercato. Una rottura al di sotto di tale livello comporterebbe un completo capovolgimento del mercato. Secondo il nostro parere, l’obiettivo di lungo termine è situato al livello degli 1,3650$, dove abbiamo assistito a un gap determinato dalla mossa maggiore in ribasso, ma dovremmo far passare l’effetto delle dichiarazioni della Federal Reserve per vedere come si muoverà il dollaro, che è l’altra metà dell’equazione.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'