Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Marzo 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 11, 2018, 12:58 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove leggermente in rialzo sulla scia del rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti che, per il mese di febbraio, ha registrato un incremento di 313.000 posti. Tale scenario ha condotto il mercato verso una maggiore propensione al rischio, elemento tipicamente favorevole alla sterlina britannica.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Marzo 2018

Venerdì la sterlina britannica si muove fortemente in rialzo sulla scia dei numeri estremamente positivi mostrati dal rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti relativi al mese di febbraio. A fronte di ciò, iniziamo a vedere un incremento della propensione al rischio, motivo per cui, riteniamo che la coppia finirà col raggiungere il livello degli 1,39$ aprendo così le porte a quella degli 1,40$. Complessivamente, siamo convinti che i pullback continueranno ad offrire una buona opportunità d’acquisto, ma il mercato sembra essere destinato a mostrare una forte rumorosità, motivo per cui, consigliamo di non investire ingenti capitali nella coppia. Una rottura al di sopra degli 1,40$ potrebbe aprire le porte a livelli nettamente superiori proiettando le valute verso la regione degli 1,43$.

Il livello degli 1,38$ dovrebbe fungere da supporto a breve termine, pertanto, siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato ad ogni pullback. A fronte di ciò, consigliamo di investire in piccole posizioni poiché prevediamo una forte volatilità della coppia. Se il mercato registrasse un andamento a voi favorevole potreste sempre incrementare le vostre posizioni, ma saltare con entrambi i piedi sarebbe estremamente rischioso poiché la coppia sembra essere destinata a suscitare numerose preoccupazioni e scambi nervosi almeno fino a quando non romperà al di sopra della significativa barriera di resistenza. Concludendo, aspettatevi una forte rumorosità del mercato, tuttavia, la tendenza è ancora rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'