Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 10, 2018, 19:18 UTC

Venerdì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso alla ricerca della regione degli 1,38$. La mossa ha preso piede a seguito delle dichiarazioni rilasciate da un negoziatore britannico che ha suggerito come il Regno Unito fosse disposto a lasciare le trattative con l'Unione Europea indipendentemente dal raggiungimento o meno di un accordo. A fronte di ciò, riteniamo che non si tratti di una mossa a lungo termine e che gli effetti siano limitati.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 12 Febbraio 2018

Venerdì la sterlina britannica si muove fortemente in ribasso raggiungendo la regione degli 1,38$. I partecipanti al mercato si sono spaventati quando hanno saputo che un negoziatore britannico ha suggerito come il Regno Unito fosse disposto a rinunciare ad un accordo commerciale con l’Unione Europea. Strutturalmente parlando, la sterlina britannica aveva mostrato un’ascesa troppo significativa, pertanto, l’attuale pullback era inevitabile. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che troveremo certamente supporto in prossimità degli attuali livelli, tuttavia, se così non fosse, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto alla regione degli 1,3650$.

Tale livello in passato ha offerto una significativa resistenza, inoltre, segnaliamo la presenza di una tendenza rialzista sottostante, motivo per cui, siamo convinti che i cacciatori di valore rientreranno nel mercato. Detto questo, la sterlina britannica incontrerà sicuramente una significativa resistenza alla regione degli 1,43$, pertanto, l’attuale pullback potrebbe essere visto come un tentativo per aumentare il momentum ed aprire così la strada ad un’ascesa della coppia. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare il mercato ad ogni calo, tuttavia, dobbiamo prima trovare una lieve stabilità. In un simile scenario, saremo piuttosto cauti nell’entrare con entrambi i piedi poiché si tratta di una mossa a lungo termine che aspetta semplicemente di prendere forma, motivo per cui, consigliamo di essere pazienti e di aprire la strada al mercato. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,3650$ potrebbe aprire le porte ad un massiccio sell off. Concludendo, la pazienza avrà un ruolo chiave nel trading di quest’mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'