Pubblicita'
Pubblicita'

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 10, 2018, 07:30 UTC

Martedì la sterlina scivola in lieve ribasso, continuando a toccare il livello degli 1,35$ alla ricerca di un supporto. Quest’area si è rivelata importante più di una volta, quindi probabilmente gli acquirenti torneranno sul mercato.

GBP/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 10 gennaio 2018

Martedì la sterlina scivola in lieve ribasso e raggiunge la regione degli 1,35$, che naturalmente ha funto da supporto significativo. A questo punto, prevediamo un balzo, ma riconosciamo anche che potremmo rompere in ribasso alla ricerca di un supporto maggiore ai livelli sottostanti. Questo mercato gode di un supporto massiccio in prossimità del livello degli 1,3333$, quindi non avremo preoccupazioni in merito alla tendenza rialzista almeno fino a quando non romperemo in ribasso al di sotto di tale livello. Peraltro, abbiamo una linea rialzista ai livelli appena sottostanti, in un’area dove potremmo avere una conferma della tendenza oppure un completo capovolgimento del mercato.

A questo punto, riteniamo che buona parte dell’andamento del mercato sia dettato dal sentimento in contrasto con il dollaro statunitense, nonché dalla percezione della economicità della sterlina a livelli storici. Il livello superiore degli 1,3650$ funge da resistenza massiccia, pertanto, se dovessimo rompere al di sopra di tale livello, si ripresenterebbero sul mercato gli investitori di lungo periodo che punterebbero verso il livello superiore degli 1,40$, e forse anche oltre nel corso dei vari anni a venire. Riteniamo che il mercato verrà acquistato ogni volta che si verificheranno dei ribassi, sulla base del valore che sarà riscontrato. Non abbiamo alcun interesse ad andare corti su questo mercato, considerando che la prospettiva di lungo periodo della sterlina appare in forte rialzo dai livelli attuali, tuttavia sarà necessaria molta pazienza per realizzare dei profitti significativi. Per tale ragione, intervenire sul mercato gradualmente sarà la migliore strategia.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'